Ultima modifica: 21 Maggio 2021

EVENTI ALLA MAJNO

In questa pagina troverete notizie e approfondimenti sugli eventi che vedono protagonisti docenti e studenti della Majno

La classe II M partecipa al progetto della scuola “Ragazzi in rete”, veicolato dall’associazione Icaro4Us.
Il percorso di quest’anno anno è dedicato alle alunne e agli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado “Luigi Majno” e ha l’obiettivo di portare avanti l’iter di Conoscenza, Interiorizzazione e Rispetto delle regole civili e sociali attraverso le attività di formazione e il consolidamento di Consapevolezza e Cultura digitale.
Tra le principali macro-tematiche affrontate: potere delle informazioni, identità digitale, web reputation, adescamento online, cyberbullismo e internet addiction disorder.

Lunedì 26 Aprile, la classe 2H dalle ore 10 alle 11, incontrerà Laura Bonalumi, autrice del libro “Bianco”.

Mercoledì 31 Marzo la classe 1ªC incontra l’autore di #Disobbediente!, Andrea Franzoso, alle undici, da remoto.

Mercoledì 31 Marzo la classe 1ªD dalle ore 12 incontrerà da remoto Andrea Franzoso, autore del libro “Disobbediente”.

Mercoledì 10 marzo la 3ªH incontra Francesco D’Adamo

La classe 2ªE (10 marzo) e le classi 3ªA e 2ªF (11 marzo) incontreranno Francesco D’Adamo autore di “ANTIGONE”

9 FEBBRAIO 2021: LA CLASSE 3ªF DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “LUIGI MAJNO” INCONTRA…LUIGI GARLANDO

VENERDÌ 12 febbraio: Nell’ambito del progetto “INCONTRO l’AUTORE” gli studenti della 3ªG incontreranno Marco Mangone coautore del libro “IL LATO OSCURO DELLA LUNA” (ed. Mondadori), la storia di un ragazzo e una ragazza di Berlino al tempo del muro…