In ricordo del professor Pietro Canozzi

L’intera comunità scolastica dell’ICS Commenda si stringe intorno alla famiglia Canozzi per la perdita del caro Pietro, stimato docente della nostra scuola.
La sua carriera di docente di lingua spagnola ha avuto inizio proprio alla Majno e proprio qui ha avuto la sua immissione in ruolo. Ha sempre partecipato alla vita scolastica, rendendosi disponibile anche ad attività extra scolastiche, seppur impegnative. La sua franchezza e il suo pensiero, così come la sua comunicazione sempre diretta e senza barriere, lo hanno sempre contraddistinto. Lo scontro era necessario talvolta per poter ritrovare un equilibrio nelle cose. 
Sempre generoso ed attento a tutto ciò che lo circondava, avendo un pensiero in più per i più deboli e per chi soffriva maggiormente. Un vero paladino della parità dei diritti a 360 gradi.  Era così…schietto, diretto e senza infrastrutture di vario genere. 
Lo vogliamo ricordare così, tutti noi che lo abbiamo avuto accanto per tantissimi anni come Collega, Amico e Docente di tanti ragazzi ai quali mancherà tantissimo.
Ciao Pietro