Ultima modifica: 16 Maggio 2022

Creatività ed Eventi alla MAJNO

Le calciatrici che sfidarono il Duce. La 3ª C incontra Marco Giani

Marco Giani, durante l’incontro che ha avuto luogo il 24/04 nella sede della Majno di via Commenda, descrive la storia della formazione del gruppo delle calciatrici milanesi del 1933.

II H Majno: LETTERE CONTRO LA GUERRA

Gli alunni della 2ªH della Majno hanno scritto delle lettere al presidente della Federazione Russa, ai vertici della UE e ai bambini ucraini vittime della guerra. Le loro lettere che potete leggere a questi link, sono state stampate e rilegate a librino e distribuite ai docenti del Consiglio di classe nonché agli alunni stessi.

“Incontra l’autore”: l’on. Giuliano Pisapia incontra le classi 3ªA e M.

Il 28 marzo, in seno al progetto “Incontra l’autore”, le classi III A e III M della Scuola Secondaria hanno incontrato l’On. Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, per discutere di politica e del ruolo dei ragazzi in essa, a seguito della lettura del libro “La politica raccontata ai ragazzi”.Il dialogo è stato ricco e  stimolante: dal confronto è emerso che la voce dei ragazzi è molto importante e deve essere tenuta in conto, poiché la politica è ascolto e capacità di cambiamento in ogni luogo e in ogni momento!

27 GENNAIO 2022: la classe 2ª H, guidata dalla prof.ssa Cocco Ordini, partecipa alla Passeggiata delle Memoria, ascoltiamo il racconto dell’evento dalle voci degli alunni in questo podcast di 7 minuti.

SCOPRO LA MIA SCUOLA
(lavoro della 3ªI in occasione dell’Open DAY)

MI ORIENTO
(lavoro della 3ªG sul percorso scolastico dopo la scuola media)