Maggio dei libri in Porta-Agnesi

La scuola primaria “Porta – Agnesi” aderisce a Il Maggio dei libri, un’iniziativa organizzata dal Centro per il libro e la lettura (Ministero della Cultura), in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e il FAI – Fondo Ambiente Italiano. È una Campagna Nazionale di promozione della lettura, arrivata alla tredicesima edizione, che inizia il 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e termina il 31 maggio.

Per tutto il mese di maggio festeggiamo il libro attraverso una serie di eventi:
✔ Lettura animata con i remigini della scuola dell’infanzia (giovedì 11 e venerdì

12 maggio)
Le classi quarte accoglieranno i bambini della scuola dell’infanzia Vigentina e di via Crivelli per una lettura animata per familiarizzare con gli ambienti della scuola primaria.

✔ Mercatino di libri usati (giovedì 18 maggio)
Organizzato e gestito dal gruppo di genitori volontari che collaborano con la biblioteca scolastica, il ricavato della vendita verrà usato per coprire spese di gestione delle attività.

✔ Esposizione sognalibri (fino al termine delle lezioni scolastiche – 3° piano) Fino al termine delle attività didattiche, e in orario scolastico, per le classi sarà possibile visitare liberamente l’esposizione di tutti i segnalibri lungo il corridoio vicino alla biblioteca scolastica e realizzati da diverse classi dell’Istituto attraverso la partecipazione al concorso “ilSognalibro”.

✔ Letture in lingua (martedì 30 maggio)
Alcuni genitori della nostra scuola leggeranno fiabe, leggende, filastrocche, … nella loro lingua madre per aprire le orecchie e le menti al mondo.

Ci farebbe piacere conoscere e divulgare ciò che realizzerete attraverso il giornalino scolastico, recapitate il materiale alla redazione utilizzando il seguente indirizzo:

giornalino.quadronno@libero.it