Lo Scambia Libro

Alla presenza del Presidente del Municipio 1 Mattia Abdu, del Presidente uscente Fabio Arrigoni, dell’Assessora Francesca Ulivi e dei consiglieri Lorenzo Sitia e Lorenzo Pacini, i ragazzi di quinta che hanno partecipato al Consiglio di Municipio dei Ragazzi e delle Ragazze, hanno visto realizzato il loro progetto.

Nell’anno scolastico 2020-2021 avevano infatti avanzato delle proposte per riqualificare l’area della Biblioteca Vigentina, vicina alla scuola. Tra le varie proposte sono stati realizzati i cartelli fatti dai ragazzi che identificano la sezione degli adulti e quella dei ragazzi.

È stata inoltre posizionata la casetta finalizzata allo scambio di libri gratuito, realizzata dai ragazzi stranieri del CPIA 5 di via Heine e decorata dagli alunni della Porta Agnesi coinvolti nel progetto ConsigliaMi.

È stata una bella esperienza di cittadinanza attiva.

Amore per la lettura, amore per la zona, amore per l’educazione e amore per il riciclo…tutto in un progetto!