Orientamento a.s. 2023/24

Percorsi scolastici dopo la secondaria “Majno”

ll percorso di orientamento che prende avvio all’inizio della classe terza potrà essere ricco di riflessioni e dubbi, interessi da scoprire o motivazioni già note. Ciò che conta è che porti ad una scelta consapevole.
Con la guida dei vostri insegnanti, ci metteremo in viaggio alla ricerca del vostro futuro! Il punto di partenza sarà costituito dalla vostra riflessione sul “Cosa farò da grande?” e dalle presentazioni dei diversi indirizzi delle scuole superiori.

Per questo vi invitiamo a visitare questo sito web ricco di informazioni raccolte dalla commissione orientamento della nostra scuola (prof.ssa M.E. Colombo)

Header del sito dell’orientamento

Un altro strumento valido dove reperire informazioni per una scelta consapevole è questa pagina sull’Orientamento scolastico del Comune di Milano. Dal sito si può scaricare la guida ITER 2023 .

È in costruzione inoltre un altro sito che fornirà informazioni ulteriori sulle offerte formative del nostro territorio.