Circ. A/39: Progetto SOS – Majno

Oggetto: Progetto SOS

A partire dal 7 novembre 2022 la scuola media Majno offrirà un servizio in più agli studenti in difficoltà in una o più discipline  scolastiche: si tratta del progetto SOS .

Il  lunedì, il mercoledì e il  venerdì, dalle 14.30 alle 16.30 nella sede di via Commenda, docenti delle diverse discipline accoglieranno quegli studenti che avvertono di avere bisogno di ulteriori spiegazioni ed esercitazioni, secondo il seguente calendario:

LUNEDÌ :  materie letterarie – prof.ssa Cocco Ordini           materie scientifiche- prof.ssa Stimolo

MERCOLEDÌ:  materie scientifiche  – prof.ssa  Furcas

VENERDÌ :  materie letterarie – prof.ssa  Minutoli           lingua inglese /francese:  prof.ssa Grifi

Il progetto non prevede la necessità di una iscrizione in quanto gli studenti possono accedere liberamente  in base alle proprie esigenze;   è però indispensabile che portino, ogni volta che usufruiscono del servizio, l’autorizzazione firmata dei genitori, in calce a questa circolare.

(VEDI CIRCOLARE ALLEGATA)

Gli alunni avranno a disposizione uno spazio orario di due ore; saranno comunque autorizzati ad uscire alle 16.00 anziché alle 16.30 se avranno svolto e completato il lavoro prefissato.

Il progetto vuole fornire  un aiuto ulteriore agli studenti, cercando di far leva sul senso di responsabilità in quanto  essi sono chiamati a riflettere sulle proprie difficoltà e ad attivarsi al fine di superarle.

Con la speranza che questa iniziativa possa rivelarsi proficua, aspettiamo i vostri ragazzi.