Circ. A/61: Utilizzo nome della scuola e Carta intestata

Si ricorda a tutto il personale in indirizzo, agli alunni e alle famiglie, che l’utilizzo del nome della scuola è consentito esclusivamente al Rappresentante Legale, che è a tutti gli effetti il Dirigente Scolastico.

Ciò è da considerarsi valido per quanto riguarda circolari, e/o comunicazioni con carta intestata, utilizzo del nome della scuola con logo su locandine, volantini, siti web, social, piattaforme di vario tipo e tutte le altre realtà o dimensioni comunicative possibili.

Si ricorda che l’uso di carta intestata è per legge consentito esclusivamente a chi ha la rappresentanza legale dell’Istituzione: nella scuola solo il Dirigente Scolastico.

Nessun altro è autorizzato ad utilizzarla impropriamente.

Tutte le comunicazioni che utilizzano l’intestazione dell’istituto devono essere autorizzate e firmate dal DS, dai collaboratori solo se opportunamente delegati o dal D.S.G.A.